Sistemi di accumulo per teglie e stampi

Laddove necessario, Alitech può integrare le sue linee con stive di polmonatura installate in punti strategici della linea per accumulare teglie/stampi/pianali in caso di interruzioni del circuito più avanti, al fine di evitare il collasso o la fermata della linea di produzione. Funzionano con sequenza LIFO (Last In First Out). Queste unità possono caricare o scaricare teglie/stampi/pianali in caso di necessità.

Laddove vi sia necessità di stoccaggio automatico delle teglie, stive di stoccaggio sono installate alla fine della linea di produzione.

Dei rovesciatori vengono usati per il rovesciamento degli stampi prima dello stoccaggio. Essi sono composti da un sistema di afferraggio pneumatico dello stampo, montato su supporto regolabile. L'azionamento con servomotore gestito da inverter permette di far ruotare di 180° lo stampo attorno al proprio asse trasversale. Questa posizione è preferibile per lo stoccaggio al fine di evitare l’accumulo di sporcizia. Il primo rovesciatore si trova prima della stiva e ruota lo stampo di +180°, il secondo si trova dopo la stiva e riporta lo stampo nella posizione iniziale, facendolo ruotare di -180°, per essere reinserito nella linea di produzione.

Stiva di polmonatura per accumulare teglie e stampi

Stiva di stoccaggio Alitech